Categorie
Italia Politica Video

Manovra, il testo alla Camera: il Pd fa partire un audio di Meloni contro la “compressione dei lavori” – VIDEO

Ottenuto il via libera della commissione Bilancio della Camera dei deputati, la manovra è approdata in Aula a Montecitorio. Al termine della discussione generale, per la quale sono previsti una ventina di interventi, il Governo porrà la questione di fiducia.

La chiama è prevista per domani sera e martedì ci sarà il voto finale del testo.

Durante la discussione del testo, il deputato del Partito democratico, Claudio Mancini, ha fatto partire un audio di Giorgia Meloni che, quando era all’opposizione, contestava la compressione dei lavori parlamentari.

Dopo qualche minuto il presidente Giuseppe Mangialavori lo ha fermato e ha passato la parola all’oratore successivo commentando: «Ha ottenuto il suo scopo».

Nel video dell’intervento rilanciato da Mancini, Giorgia Meloni intervenendo in Aula nel 2019 si chiedeva tra l’altro: «Dov’è la democrazia parlamentare nel momento in cui il Parlamento non può discutere la legge di bilancio che è la prima prerogativa dei Parlamenti dalla fine delle monarchie assolute. Se al Parlamento togliete la legge di bilancio la democrazia parlamentare non c’è e non c’è nemmeno il Parlamento».

In Aula, per partecipare alla discussione generale sulla manovra, è arrivato anche il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che ha voluto ricordare Brigitte Bardot, scomparsa oggi all’età di 91 anni: «La mia generazione, come diceva Gaber, è quella che è cresciuta con Brigitte Bardot… avevo dieci anni», ha detto il ministro.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version