Categorie
Cronaca Italia

Maltempo, padre e figlio trascinati dalla piena del torrente nel Vicentino: trovati senza vita

Sono stati ritrovati senza vita i due dispersi, padre e figlio, caduti con la loro auto all’interno di una voragine nel torrente Agno, in provincia di Vicenza. Un primo corpo senza vita di un uomo è stato individuato dai vigili del fuoco nel bacino di laminazione del corso d’acqua a Trissino. In seguito è stato trovato anche il corpo del secondo disperso. Si tratta di Francesco Nardon, figlio del 65enne Leone, individuato anch’esso pressi dello stesso canale. 

Violenti temporali e raffiche di vento hanno colpito in particolare il Nord-ovest. In Piemonte è stata scattata l’allerta rossa, nel Torinese c’è una vittima. Preoccupa la piena del Po e per oggi è stata emessa un’allerta rossa nella pianura piacentina e parmense.  

È in particolare la zona del Chivassese quella dove si registrano le maggiori criticità per frane, inondazioni e straripamenti di rii e torrenti. Un uomo di 92 anni è morto nella propria abitazione a Monteu da Po: secondo le prime informazioni, sarebbe stato travolto da acqua e fango che hanno invaso la casa a seguito dell’esondazione che ha sommerso intere zone del paese.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version