SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo in Italia, migliora nel weekend: in arrivo l’estate. Sole e oltre 30°C dal 29 maggio

Maltempo sull’Italia con temporali, piogge intense e venti forti in dodici regioni, tra cui Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Tromba d’aria in Friuli con danni a una scuola, allagamenti a Milano e attesa della bora su Trieste. La Protezione civile ha emesso un’allerta gialla. Il ciclone responsabile dei nubifragi si sta spostando verso i…
l'edicola

Maltempo sull’Italia con temporali, piogge intense e venti forti in dodici regioni, tra cui Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Tromba d’aria in Friuli con danni a una scuola, allagamenti a Milano e attesa della bora su Trieste. La Protezione civile ha emesso un’allerta gialla.

Il ciclone responsabile dei nubifragi si sta spostando verso i Balcani, favorendo un graduale miglioramento. Oggi, venerdì 23 maggio, resta instabile soprattutto al Centro-Nord e versante adriatico, più soleggiato al Sud. Il weekend sarà in parte soleggiato ma non completamente stabile: sabato attesi acquazzoni pomeridiani sui rilievi e piogge locali al Sud.

Domenica sarà la giornata più serena, preludio all’arrivo dell’estate. Da martedì un’ultima perturbazione atlantica interesserà il Centro-Nord, poi l’anticiclone africano porterà sole e temperature oltre i 30°C. Da giovedì 29 maggio è atteso l’inizio dell’estate 2025, dopo una primavera grigia e piovosa. Prepariamoci al caldo e a un netto cambio di stagione.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!