Categorie
Cronaca Italia

Los Angeles in fiamme, colpita la zona dei vip. Evacuati in 30mila

Los Angeles continua a bruciare, gli ordini di evacuazione hanno raggiunto oltre 30mila persone mentre più di 1.400 i vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del vasto incendio che sta divorando la contea californiana.

Le fiamme stanno investendo anche le Pacific Palisades, la cosiddetta ‘oasi di Hollywood‘, a ovest di Los Angeles, tra Malibù e Santa Monica, minacciando non solo l’ambiente ma anche case e ville di lusso della star dello spettacolo.

Alcuni attori hanno dovuto lasciare le loro abitazioni, tra questi Mark Hamill, Mandy Moore e James Woods, mentre tutti i Vip seguono con apprensione quanto accade sotto i loro occhi, riferendo, commentando e postando video sui social.

L’attore di Star Wars Mark Hamill ha spiegato su Instagram di essere stato evacuato «all’ultimo minuto, [c’erano] piccoli incendi su entrambi i lati della strada», ha riferito, aggiungendo che si tratta, a suo avviso, del “più orribileincendio dopo quello di Kinneloa nel 1993.

La star di ‘Casinò‘ e ‘Il Giardino delle vergini suicide‘, James Woods, ha twittato in diretta i video dell’incendio con scene di fiamme che lambivano il terrazzo della sua casa e investivano la casa di un vicino. Ore dopo, ha rivelato che erano scattati i rilevatori di fumo anche nella sua abitazione che stava andando a fuoco.

«Non potevo credere che la nostra bella casetta sulle colline avesse resistito così a lungo. Sembra di perdere una persona cara – ha detto – Mette alla prova la tua anima, perdere tutto in una volta», ha aggiunto.

Intanto sono state diverse le anteprime hollywoodiane, come Unstoppable, con Jennifer Lopez, e Wolf Man, con Julia Garner e prodotto da Ryan Gosling, a essere state rinviate. «I nostri pensieri sono rivolti a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi e invitiamo tutti a stare al sicuro e a seguire le indicazioni e gli ordini delle autorità locali e delle agenzie governative», ha detto un portavoce della Paramount.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version