Categorie
Attualità Italia

Lo sciopero del 13 dicembre durerà 24 ore anche per i trasporti, il Tar sospende la precettazione

«Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia». Lo sciopero generale proclamato per domani, venerdì 13 dicembre, durerà 24 ore. Una mobilitazione per protestare contro la manovra finanziaria e la politica estera del governo che coinvolgerà vari settori tra cui quello dei trasporti.

E proprio per il comparto trasporti il ministro Matteo Salvini aveva firmato una precettazione riducendo a sole quattro ore lo sciopero. Provvedimento sospeso dal Tar del Lazio dopo la richiesta dell’Unione Sindacale di Base (Usb), che ha annunciato lo sciopero, di sospendere l’ordinanza del ministro.

Sul tema proprio Salvini ha fatto sapere che «la normativa sullo sciopero va rivista tutti insieme, non uno contro l’altro, in primis con i sindacati perché anche loro si rendono conto che se c’è uno sciopero al giorno non funziona. Non si può andare avanti di scontro in scontro, di precettazione in precettazione».

Durante lo sciopero per tutti i trasporti pubblici saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili. Invitiamo i passeggeri ad informarsi sulle modifiche alla circolazione dei principali organi di trasporto come Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia.

È utile informarsi, prima di recarsi in stazione, sui servizi attivi attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version