Un aereo cargo in volo dalla Germania all’aeroporto di Vilnius, in Lituania, si è schiantato su una casa vicino Liepkalnis alle 5:30 circa di questa mattina. È di un morto e due feriti per ora il bilancio dell’incidente. A fuoco anche una casa residenziale a due piani con quattro appartamenti, dove vivono tre famiglie. I servizi hanno evacuato 12 persone, che non sono rimaste ferite.
I soccorritori hanno liberato il pilota dalla cabina di pilotaggio, che ha ripreso conoscenza. I due feriti sono stati già portati in ospedale. Secondo la polizia, nei pressi dell’incidente ha preso fuoco una casa
Il Boeing 737 aveva 31 anni, il che è considerato dagli esperti una cellula vecchia, anche se non è insolito che venga utilizzato per i voli cargo Ramunas Matonis, portavoce della polizia, ha riferito a Delfi che sull’aereo viaggiavano due cittadini spagnoli, un tedesco e un lituano. Nello schianto è morto il cittadino spagnolo.
I servizi di emergenza della città sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e a una squadra di comando dell’aeroporto di Vilnius. Le operazioni aeroportuali non sono al momento interrotte. Così è scrittosul profilo X della Lithuanian Airports.