Il rock non muore mai. E basterebbe guardare il programma musicale della prossima estate italiana per averne la conferma. Il 2025 si prepara ad accogliere una serie di eventi live che faranno battere forte il cuore dei fan: da leggende immortali come Eric Clapton e Guns N’Roses, a giovani star come Billie Eilish; ce n’è per tutti, insomma. Ecco una panoramica degli eventi più attesi del prossimo anno.
Mr Kravitz: energia pura
Il rock’n’roll di Lenny Kravitz è pronto a travolgere il pubblico italiano con due date imperdibili. Dopo il successo delle esibizioni sold out nel 2024, il musicista newyorkese farà ritorno a Bologna e Milano, rispettivamente il 31 marzo e il 1 aprile. Con il suo nuovo “Blue Electric Light Tour”, Kravitz promette di regalare uno spettacolo pieno di energia e carisma, accompagnato dal suo inconfondibile sound che mescola rock, funk e soul.
Il blues è in buone mani
Milano ospiterà il ritorno di una vera e propria leggenda della chitarra: Eric Clapton. Le uniche due date italiane del suo tour si terranno il 27 e il 28 maggio all’Unipol Forum di Assago. L’occasione di vedere dal vivo il “Re della chitarra” è troppo ghiotta: la promessa è di ascoltare brani come “Layla” e “Tears in Heaven”.
La pop star
Billie Eilish, una delle artiste più acclamate della sua generazione, farà tappa in Italia per un unico concerto a Bologna l’8 giugno 2025. Il suo “Hit Me Hard and Soft Tour” promuove il terzo album, e la giovane popstar americana, che ha conquistato il mondo: oltre cinquanta milioni di dischi venduti e numerosi premi internazionali.
Un anniversario esplosivo
Il 2025 segna il 40esimo anniversario della fondazione dei Guns N’ Roses, e la band rock più iconica del mondo non poteva certo mancare all’appello. L’11 giugno, al festival Firenze Rocks, Axl Rose e soci daranno vita a uno show leggendario che ripercorrerà i loro successi storici, tra cui “Welcome to the Jungle”, “Sweet Child o’ Mine” e “Paradise City”.
Il boss
“Born to Run” canta il boss. E nella sua corsa senza fine, è in programma un pit stop italiano. Bruce Springsteen tornerà in Italia con due imperdibili concerti a Milano, il 30 giugno e il 3 luglio, sul prato di San Siro. La leggendario del rocker americano sembra non finire mai.
Irresistibile Robbie
Robbie Williams, mostro sacro della pop music, sarà protagonista di una tappa italiana del suo tour il 17 luglio a Trieste. Dopo il successo del film biografico “Better Man”, il cantante britannico promette uno spettacolo ricco di energia, unendo i suoi successi da solista a quelli dei Take That: zucchero e fuochi d’artificio per i fan.