L’Iran attacca Israele, missili su Tel Aviv. Meloni convoca un vertice urgente a Palazzo Chigi

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha convocato un vertice urgente a Palazzo Chigi a seguito dell’attacco missilistico dell’Iran a Israele.

Partecipano il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento, i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico Fabrizio Saggio e il sottosegretario Mantovano autorità delegata per i servizi. Mantovano per questo ha lasciato la riunione sulla manovra con le associazioni delle famiglie e l’ha lasciata che stava presiedendo.

Oltre 200 i missili balistici sono partiti dall’Iran alla volta di Israele. Almeno due le ondate dirette su Tel Aviv. Colpito un edificio a nord della città, due persone sarebbero rimaste lievemente ferite. Esplosioni anche a Gerusalemme. Contraerea in azione.

L’Iran ha confermato l’attacco annunciato dall’Idf intorno alle 18:30. Alla popolazione è stato ordinato di entrare nei rifugi al suono delle sirene d’allarme che si avvertono in tutto il Paese.

Di un attacco imminente da Teheran, anche con missili da crociera e droni, avevano parlato funzionari americani al New York Times. «Ci attendono giorni difficili, stiamo uniti», aveva detto il premier Netanyahu agli israeliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version