SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’Aquila, la musica batte la politica: finisce 8-6 la Partita del Cuore 2025. Vince la solidarietà

La 34esima edizione della Partita del Cuore si è giocata ieri sera allo Stadio Gran Sasso d’Italia de L’Aquila, gremito di pubblico per l’evento benefico tra Nazionale Cantanti e Nazionale Politici. La sfida è terminata 8-6 per i cantanti, che si sono presi la rivincita dopo la sconfitta della passata edizione. Miglior giocatore Moreno, in…
l'edicola

La 34esima edizione della Partita del Cuore si è giocata ieri sera allo Stadio Gran Sasso d’Italia de L’Aquila, gremito di pubblico per l’evento benefico tra Nazionale Cantanti e Nazionale Politici. La sfida è terminata 8-6 per i cantanti, che si sono presi la rivincita dopo la sconfitta della passata edizione. Miglior giocatore Moreno, in campo anche Fabio Cannavaro, Dolcenera e Topo Gigio, mascotte solidale.

La manifestazione ha sostenuto il “Progetto Accoglienza” della Fondazione Bambino Gesù e Caritas Italiana, con il ricavato e gli SMS al 45585 (attivo fino al 22 luglio) destinati all’assistenza delle famiglie dei bambini ricoverati.

L’evento, trasmesso in diretta su Rai1, Rainews.it e Radio2, ha unito musica, sport e politica sotto il segno della solidarietà. Tra emozioni e spettacolo, il messaggio di Papa Leone XIV ha ricordato il valore dell’incontro in tempi difficili.

CORRELATI

Attualità, Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453731,453840,453614],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!