Categorie
Cronaca Italia

La Spezia, 18enne accoltellato a scuola: è in condizioni critiche, fermato un minorenne. Valditara: «Episodio gravissimo»

Un 18enne è stato accoltellato da un compagno di scuola all’Istituto professionale Domenico Chiodo di La Spezia, durante una pausa dalle lezioni. La coltellata ha perforato la milza, provocando una grande perdita di sangue e un arresto cardiocircolatorio, dal quale il giovane è stato rianimato.

Trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea, è sottoposto a intervento chirurgico e resta in condizioni critiche. Il presunto aggressore, minorenne, è stato fermato e interrogato in Questura. La polizia sta raccogliendo testimonianze di compagni e docenti per chiarire l’accaduto.

«Quanto accaduto all’Istituto “L. Einaudi – D. Chiodo” della Spezia è di una gravità assoluta. Allo studente ferito ed alla sua famiglia va la mia sentita vicinanza. Episodi di questo genere non devono trovare spazio nella nostra società. La scuola è impegnata a trasmettere valori e ad insegnare il rispetto delle persone e delle regole, nel dialogo e nel rifiuto di ogni forma di violenza». Così il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. 

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version