Si è concluso con grande successo il raduno collegiale nazionale di Kickboxing. Dal 25 al 27 luglio si è svolto a Misano Adriatico, in Emilia Romagna, un evento formativo e tecnico che ha visto la partecipazione di 150 atleti cadetti e juniores provenienti da tutta Italia, impegnati nelle discipline del tatami e del ring.
Sotto la guida dei direttori tecnici nazionali Bruno Campiglia, Sergio Portaro, Roberto Capogna, Davide Colla, Ivan Sciolla, Nicol Marangoni, Alessandro Topa e Paolo Liberati, i giovani azzurri hanno potuto migliorare le proprie abilità in un contesto di crescita sportiva e personale. «Un ringraziamento speciale a Maurizio Troiano, tecnico del contatto pieno junior selezionato per gli Europei di Jesolo, per il prezioso supporto» è scritto sulla pagina Facebook della FederKombat. Il team manager Massimo Casula ha espresso entusiasmo per i progressi degli atleti, annunciando inoltre la nomina di Nicol Perona come tecnico nazionale del contatto pieno juniores, in affiancamento ad Alessandro Topa, dopo i prossimi Mondiali di Abu Dhabi.
Tra i protagonisti Francesco Attolico, 15 anni, campione Italiano Kick Light -47kg e vice campione Light contact, talento della Kendro Opacademy di Triggiano, nel Barese, selezionato ufficialmente per gli Europei WAKO. «Francesco è un atleta completo, capace di affrontare le sfide più complesse con lucidità e spirito competitivo», ha dichiarato il maestro Ottavio Panunzio. L’energia, la passione e l’organizzazione impeccabile hanno reso questo collegiale un vero successo e una conferma della solidità del settore giovanile della Federazione Italiana Kickboxing.