SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Internazionali d’Italia, Sinner vola in finale contro Alcaraz: battuto Paul in 3 set (1-6, 6-0, 6-3)

Jannik Sinner accede alla finale degli Internazionali d'Italia. Il numero uno del ranking ha superato in rimonta lo statunitense Tommy Paul, numero 12 del ranking con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3, in un'ora e 34'. Sinner, alla sua prima finale sulla terra rossa in un Masters 1000, se la vedrà in finale contro il numero 2…
l'edicola
foto di Andrew Medichini/LaPresse

Jannik Sinner accede alla finale degli Internazionali d’Italia. Il numero uno del ranking ha superato in rimonta lo statunitense Tommy Paul, numero 12 del ranking con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3, in un’ora e 34′. Sinner, alla sua prima finale sulla terra rossa in un Masters 1000, se la vedrà in finale contro il numero 2 al mondo, Carlos Alcaraz.

Musetti, che peccato

Si infrange in semifinale, invece, il grande sogno di Lorenzo Musetti a Roma e niente derby azzurro in finale. Il carrarino è stato battuto in semifinale da Carlos Alcaraz in due set con il punteggio di 6-3 7-6 (4) dopo 2 ore e 2′ di gioco.

«Come mi spiego i 28 errori gratuiti nel primo set? É stata una performance negativa, è stato difficile trovare il campo, anche Carlos non ha giocato credo il miglior tennis, le condizioni del campo erano diverse oggi, dal vento all’ombra. L’emozione di scendere in campo poi mi ha bloccato un po’ i piedi e le gambe e quello mi ha fatto sbagliare molto di più. Io non sono uno che concede tanti errori gratuiti, Carlos è stato più solido e tranquillo dal punto di vista emotivo e ha gestito meglio quei lati lì. Tutti e due abbiamo avuto nel secondo set degli alti e bassi, ero concentrato su quello che facevo di sbagliato, sono sempre rimasto attaccato alla parte negativa, ero sempre focalizzato su questo, troppe lamentele e troppi alibi ho trovato in campo senza riuscire a pormi con positività. E stato un match di confusione generale. La sintesi di come ho isto io la partita è stata questa», ha aggiunto.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!