Categorie
Italia Politica

Insediamento Trump, Meloni a Washington: «Più forti le collaborazioni tra Usa e Italia»

«Auguri di buon lavoro al presidente Donald J. Trump per l’inizio del suo nuovo mandato alla guida degli Stati Uniti d’America». Così sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo avere assistito al giuramento di Donald Trump ieri a Washington.

La premier ha trascorso le sue ultime ore negli Stati Uniti facendo tappa per pranzo insieme allo staff e alla sua delegazione al Cafè Milano, il noto ristorante italiano di Georgetown, nella parte nobile della capitale Usa. L’aereo presidenziale è decollato poco dopo mezzanotte dalla Joint Base Andrews in Maryland, per fare ritorno a Roma. 

«Sono certa – continua – che l’amicizia tra le nostre Nazioni e i valori che ci uniscono continueranno a rafforzare la collaborazione tra Italia e Usa, affrontando insieme le sfide globali e costruendo un futuro di prosperità e sicurezza per i nostri popoli. L’Italia sarà sempre impegnata nel consolidare il dialogo tra Stati Uniti ed Europa, quale pilastro essenziale per la stabilità e la crescita delle nostre comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version