Categorie
Cronaca Italia

Incidente grave sulla A1 tra Valdarno e Arezzo: 3 morti, almeno 18 feriti. Maxi emergenza attivata

Incidente stradale questa mattina sulla A1 Milano-Napoli. Al km 339 un camion ha effettuato un salto di carreggiata, coinvolgendo più veicoli e provocando la morte di tre persone e almeno 18 feriti. Secondo il 118 le tre persone decedute erano tutte a bordo di un’ambulanza, coinvolta insieme a tre auto e un caravan oltre al camion.

Tra i 18 feriti, uno è un codice rosso, 4 gialli, 10 verdi. Il tratto tra Valdarno e Arezzo, fa sapere Autostrada per l’Italia, è chiusa. All’interno del tratto chiuso si registrano 5 km di coda verso Firenze. Sul posto sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze, oltre all’automedica di Arezzo, autoinfermistica, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Attivato il protocollo maxiemergenza. 

Autostrade informa che sono state istituite le uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze, con 2 km di coda da Monte San Savino e a Valdarno verso Roma, dove si sono formati 4 km di coda a partire da Incisa. A chi è diretto a Bologna si consiglia di uscire a Valdichiana percorrere la Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdarno.

Per lunghe percorrenze verso Roma l’uscita è a Firenze Impruneta, seguendo per Siena, e prendendo il raccordo Siena-Bettolle SS326 per rientrare a Valdichiana. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale e i soccorsi sanitari e meccanici.

.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version