SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

In arrivo l’anticiclone africano, ultimi temporali al Centro-Sud poi torna il sole su tutta Italia

L’Italia si trova in una fase di transizione meteo. Dopo giorni di instabilità e clima insolitamente fresco, la pressione torna ad aumentare, favorendo un miglioramento generale. Al Nord il tempo è stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso, mentre al Centro-Sud persistono piogge e temporali, specie su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria ionica. Colpite…
l'edicola

L’Italia si trova in una fase di transizione meteo. Dopo giorni di instabilità e clima insolitamente fresco, la pressione torna ad aumentare, favorendo un miglioramento generale. Al Nord il tempo è stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso, mentre al Centro-Sud persistono piogge e temporali, specie su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria ionica. Colpite duramente le Marche, dove si registrano grandinate, allagamenti e disagi a Marcelli di Numana, Osimo e San Benedetto del Tronto.

Le temperature massime risalgono al Centro-Nord e sulla Sardegna, ma restano in calo al Sud. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali al Centro-Sud, mari mossi o molto mossi. Dalla giornata di domani, il tempo sarà più stabile ovunque. Giovedì 7 agosto l’anticiclone africano porterà una nuova ondata di calore, con punte oltre i 35°C al Sud e nelle Isole. Massima allerta in Sardegna, dove la Protezione civile ha emesso un codice rosso per rischio incendi.

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456651,454023,456284],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!