Un grave lutto ha colpito il mondo dello spettacolo e la comunità di Torre Annunziata. È morto oggi, all’età di 61 anni, Enrico De Martino, padre del noto showman e conduttore di “Affari Tuoi”, Stefano De Martino. L’uomo, che lascia la moglie Rosaria, era affetto da un male che si sarebbe aggravato drasticamente nelle ultime ore, portandolo al decesso nella sua casa in Campania.
Il legame tra padre e figlio andava oltre l’affetto familiare: Enrico De Martino aveva infatti un passato nella danza, una passione che ha trasmesso a Stefano e che ha segnato l’inizio della carriera artistica del conduttore.
La notizia della scomparsa si è diffusa rapidamente a Torre Annunziata, dove la famiglia è un’istituzione. Enrico era figlio di Stefano De Martino (nonno omonimo del ballerino), lo storico titolare del “Bar Stella”. Proprio quel locale, fulcro della vita sociale del quartiere e scrigno di memorie familiari, aveva dato il titolo a uno dei programmi di successo condotti da Stefano su Rai 2. Un omaggio alle radici che oggi, nel giorno dell’addio al papà, assume un significato ancora più profondo e commovente.










