SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gli uomini preferiscono partner più giovani, le donne più stabilità: uno studio rivela perché

Uno studio pubblicato su Sexual and Relationship Therapy ha analizzato l'effetto della differenza d’età nelle relazioni di coppia, etero e omosessuali, su soddisfazione e benessere. I risultati? Il partner più anziano è spesso il più soddisfatto, soprattutto se uomo.La ricerca ha coinvolto 126 persone con partner almeno sette anni più grandi o più giovani. Gli…
l'edicola
persone-felici-di-tiro-medio-che-chiacchierano-foto di freepik

Uno studio pubblicato su Sexual and Relationship Therapy ha analizzato l’effetto della differenza d’età nelle relazioni di coppia, etero e omosessuali, su soddisfazione e benessere. I risultati? Il partner più anziano è spesso il più soddisfatto, soprattutto se uomo.

La ricerca ha coinvolto 126 persone con partner almeno sette anni più grandi o più giovani. Gli uomini – sia etero che gay – con partner più giovani si sono dichiarati più soddisfatti rispetto a chi aveva partner più maturi. Le donne, invece, non hanno mostrato particolari differenze in base all’età del partner.

Come scrive Focus, anche la soddisfazione sessuale cresce con partner più giovani, per entrambi i sessi. Tuttavia, il benessere emotivo generale non varia sensibilmente.

Interessante anche il tema della stabilità economica: gli uomini più grandi trasmettono un maggior senso di sicurezza, cosa che non avviene quando la partner più anziana è una donna. Forse a causa del persistente gender pay gap.

CORRELATI

Attualità, Italia, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453716,453680,453688],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!