SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giubileo dei giovani, 70mila in piazza San Pietro per pregare la pace con Zuppi e Pizzaballa

Questa sera 70mila giovani provenienti da tutta Italia si riuniscono in piazza San Pietro per il Giubileo dei giovani. Ad accoglierli il cardinale Matteo Zuppi, presidente Cei, poi un momento di preghiera per la pace, in particolare in Terra Santa. Con lui vescovi, sacerdoti, religiosi, educatori e animatori. Durante l’incontro un videomessaggio del cardinale Pierbattista…
l'edicola

Questa sera 70mila giovani provenienti da tutta Italia si riuniscono in piazza San Pietro per il Giubileo dei giovani. Ad accoglierli il cardinale Matteo Zuppi, presidente Cei, poi un momento di preghiera per la pace, in particolare in Terra Santa. Con lui vescovi, sacerdoti, religiosi, educatori e animatori.

Durante l’incontro un videomessaggio del cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme, per un invito proprio rivolto ai giovani, che possano diventare «operatori di pace» in questo mondo segnato da divisioni e sfiducia.

Una giornata quella di oggi che è parte del percorso «12 parole per dire speranza». In 12 chiese di Roma i giovani riflettono con vescovi e testimoni su temi come coraggio, promessa, popolo, gioia e responsabilità. Domenica 3 agosto il Giubileo si conclude con l’incontro con papa Leone XIV a Tor Vergata, culmine di un evento che vuole accendere la speranza attraverso la fede e la fraternità.     

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456066,455820,456247],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!