La polizia di Berlino ha dichiarato che un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito e ferito diverse persone nel quartiere di Charlottenburg. Due persone sono state portate in ospedale per essere curate. «Poco prima delle 12.00, i servizi di emergenza sono stati chiamati a Charlottenburg perché un uomo avrebbe ferito diverse persone, presumibilmente con un coltello», ha scritto la polizia su X. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che stanno interrogando i testimoni. Non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Secondo quanto riportato dalla Bild diversi passanti si sarebbero gettati addosso all’assalitore bloccandolo mentre altri hanno chiamato la polizia che lo ha arrestato. Al momento – dice ancora il giornale tedesco – non ci sarebbero prove di un attacco di tipo terroristico. L’uomo, secondo la Bild, sarebbe affetto da patologie mentali.
La polizia ha detto di non essere ancora in grado di dire quante persone siano state ferite o di fornire dettagli sull’aggressore. Charlottenburg è un quartiere normalmente tranquillo della capitale tedesca.