Categorie
Cronaca Italia

Germania, afghano aggredisce passanti con il coltello: morti un bimbo di 2 anni e un 41enne

Sono un uomo di 41 anni e un bambino di due anni le vittime di un attacco con coltello nel parco Schöntal ad Aschaffenburg, in Germania. Il 28enne afghano, arrestato perché sospettato di essere l’autore dell’attacco, avrebbe ferito gravemente e volontariamente altre 2 persone.

Lo riporta il media locale Main-Echo. «Gli educatori di un asilo nido di Aschaffenburg sarebbero stati in giro per il parco Schöntal con cinque bambini piccoli e l’aggressore avrebbe seguito questo gruppo. Gli insegnanti se ne sono accorti e si sono avviati per lasciare il parco. Mentre volevano andarsene, l’uomo avrebbe aggredito il gruppo con un coltello – riferisce il quotidiano, aggiungendo che -. Apparentemente ha preso di mira specificamente i bambini».

Secondo le informazioni, un insegnante è rimasto ferito ed è ora ricoverato in ospedale, un altro sta ricevendo cure psicologiche. Gli altri bambini sono stati ora presi dai genitori e ricevono assistenza psicologica. Al momento non è chiaro se il crimine sia stato motivato dal terrorismo. «Sono state avviate indagini sul movente», ha detto un portavoce della polizia, che ha chiesto di astenersi da speculazioni. 

Secondo il Der Spiegel, la persona arrestata è un afghano di nome Enamullah O., nato nel 1997, che si dice viva in un centro per richiedenti asilo nella regione. Secondo gli inquirenti avrebbe già avuto problemi psicologici in passato. Secondo il capo della polizia, Frank Eckhardt, si tratta soprattutto di reati legati al traffico di stupefacenti, rapine e lesioni personali nell’ambiente della droga. Tuttavia la permanenza nel parco Schöntal è stata definita “oggettivamente sicura”. Di tanto in tanto la polizia è presente con pattuglie a piedi, ha detto un portavoce della polizia, spiegando che questo è probabilmente il motivo per cui il sospettato è stato catturato rapidamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version