Categorie
Cronaca Italia

Germania, 14enne spara a coetaneo: vittima in gravi condizioni. Nel 2024 aumentate del 13% violenze tra giovani

La polizia del Baden-Württemberg, in Germania, sta indagando su un adolescente di 14 anni per tentato omicidio. Domenica 15 dicembre un ragazzo di dodici anni è stato portato in un ospedale di Stoccarda con gravi ferite alla testa. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il quattordicenne sospettato ha sparato al dodicenne in una casa privata a Irslingen, nel distretto di Rottweil.

Il ragazzo di dodici anni è rimasto gravemente ferito dallo sparo ed è ancora ricoverato in ospedale. Su richiesta della Procura di Rottweil, il giudice competente ha emesso un mandato d’arresto contro il giovane sospettato. Gli investigatori devono chiarire come il presunto adolescente sia entrato in possesso di un’arma del genere.

«La Procura ha avviato anche indagini contro i rappresentanti legali degli imputati per violazione della legge sulle armi e accuse di lesioni personali colpose», ha reso noto la Procura. Negli ultimi anni sono aumentati gli atti di violenza tra giovani e studenti.

Nel Baden-Württemberg, ad esempio, nel 2023 sono stati registrati 2.545 reati commessi da studenti o giovani. Rispetto al 2022 si tratta di un aumento del 13,5%. In Germania i giovani dai 14 anni in su diventano penalmente responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version