SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gaza, un raid israeliano uccide due poliziotti palestinesi: Hamas invita al rispetto della tregua

Raid aereo israeliano delle prime ore di oggi nel sud della Striscia di Gaza: uccisi due agenti di polizia palestinesi. Il ministro degli Interni del governo di Hamas a Gaza ha confermato la notizia. «Un terzo – si legge in un comunicato stampa - è rimasto gravemente ferito da un attacco israeliano che li ha presi di mira…

Raid aereo israeliano delle prime ore di oggi nel sud della Striscia di Gaza: uccisi due agenti di polizia palestinesi. Il ministro degli Interni del governo di Hamas a Gaza ha confermato la notizia. «Un terzo – si legge in un comunicato stampa – è rimasto gravemente ferito da un attacco israeliano che li ha presi di mira mentre erano schierati per garantire la consegna di aiuti umanitari nella zona di al-Shawka, a est di Rafah». Lo stesso esercito israeliano ha affermato che l’aeronautica ha colpito diversi «individui armati» nel sud di Gaza dopo che si erano avvicinati ai soldati israeliani.

Hamas invita al rispetto dell’accordo. Netanyahu chiede di estendere l’attuale prima fase oltre i 42 giorni

Hamas invita la comunità internazionale a far rispettare l’accordo di tregua con Israele entrato in vigore il 19 gennaio. Intanto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu non ha dato l’approvazione, per ora, all’ingresso di caravan e attrezzature pesanti nella Striscia di Gaza, durante le consultazioni sulla sicurezza di ieri sera. Lo riferisce Times of Israel, citando l’emittente pubblica Kan.

Alla base del rifiuto da parte del premier di Israele di approvare l’ingresso dell’attrezzatura nella Striscia, secondo quanto riferito- si legge sempre su Times of Israel – ci sarebbe il fatto che Netanyahu vuole estendere l’attuale prima fase dell’accordo oltre i 42 giorni designati, che dovrebbero concludersi il 1 marzo, e garantire la libertà di più ostaggi come parte della fase uno, compresi altri ostaggi che Israele ora sa essere in cattive condizioni di salute.

ARGOMENTI

gaza
hamas
israele
raid

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(407948)
  [1]=>
  int(409026)
  [2]=>
  int(408140)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!