Categorie
Cronaca Italia

Gaza sotto attacco, almeno 23 morti nei raid israeliani: tra le vittime anche bambini e sfollati

Almeno 23 palestinesi, inclusi diversi bambini, sono rimasti uccisi nei raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza. L’attacco più grave ha colpito un’abitazione nel quartiere Sheikh Radwan, a nord di Gaza City, dove risiedevano sfollati: almeno 10 le vittime confermate, con dispersi sotto le macerie.

Altri attacchi hanno colpito i quartieri di Al-Tuffah e Al-Mawasi, provocando ulteriori morti e feriti. Media parlano di più di 40 palestinesi uccisi dall’alba. Intanto, l’Idf ha annunciato l’intercettazione di un missile lanciato dallo Yemen verso Israele. Il gabinetto israeliano avrebbe dato il via libera alla distribuzione di aiuti umanitari nel nord della Striscia, decisione osteggiata da alcuni ministri.

Nelle ultime 24 ore, invece, secondo fonti mediche, sono almeno 80 i palestinesi morti e 304 feriti negli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza. Dall’ottobre 2023, il bilancio delle vittime palestinesi è salito a 57.418 morti, in gran parte donne e bambini, con 136.261 feriti.

Intanto, la squadra negoziale israeliana si è recata in Qatar per colloqui indiretti con Hamas su rilascio ostaggi e cessate il fuoco, mentre i mediatori spingono per un accordo. Il premier israeliano Netanyahu, che partirà per Washington, incontrerà domani il presidente Usa Donald Trump per discutere di Gaza, Iran e altri temi. Hamas avrebbe avanzato emendamenti “inaccettabili” alla proposta negoziale.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version