Categorie
Attualità Italia

Gaza, soldatesse israeliane rilasciate da Hamas. Idf: «Liberate in uno spettacolo cinico»

Le soldatesse israeliane Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy e Liri Albag, tenute in ostaggio da Hamas e rilasciate oggi, sono in condizioni fisiche relativamente buone.

Lo hanno comunicato i funzionari militari. Le quattro sono state visitate dai medici dell’esercito quando sono state consegnate all’Idf dalla Croce Rossa all’interno di Gaza.

«Le loro condizioni mediche sono normali, senza riscontri che richiedano un intervento medico speciale sul campo», hanno detto i funzionari.

Le quattro donne saranno sottoposte ad ulteriori accertamenti da parte di medici e addetti alla salute mentale presso una base militare nei pressi del confine, prima di essere trasportate in ospedale.

Il portavoce dell’Idf Daniel Hagari ha stigmatizzato in una dichiarazione pubblica lo spettacolo organizzato da Hamas per il rilascio delle soldatesse: «Hamas è un gruppo terroristico omicida. Ha dimostrato la sua crudeltà organizzando una cerimonia cinica – ha affermato – ha mostrato una falsa rappresentazione del trattamento e della cura degli ostaggi, mentre in realtà sta crudelmente trattenendo civili innocenti da 477 giorni».

«La missione non finirà finché tutti non saranno tornati in Israele», ha aggiunto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version