«Le truppe si muoveranno per bonificare le aree da terroristi e infrastrutture». È l’annuncio del ministro della Difesa israeliano Israel Katz: «l’esercito sta espandendo le operazioni a Gaza per catturare un vasto territorio che verrà aggiunto alle aree di sicurezza dello Stato di Israele». La notizia è riportata su Time of Israel. Katz ha chiesto inoltre ai cittadini di Gaza «di agire ora per rovesciare Hamas e restituire tutti gli ostaggi».
Secondo fonti mediche, almeno 21 persone sono state uccise negli attacchi israeliani avvenuti dall’alba nella Striscia centrale e meridionale. Lo riporta Al Jazeera. La Protezione civile della Striscia di Gaza, controllata da Hamas, ha annunciato, invece, la morte di 15 persone, tra cui bambini, in due raid israeliani.
«Tredici martiri, tra cui bambini, sono stati uccisi in seguito al bombardamento da parte delle forze di occupazione di una casa che ospitava sfollati nel centro di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. Altre due persone sono morte in un attacco che ha colpito una casa a Nuseirat», dichiara il portavoce della Protezione civile, Mahmoud Bassal.
In aggiornamento.