Categorie
Attualità Italia

Gaza, il Patriarca Pizzaballa ai fedeli: «Il mondo è con voi. Non vi arrendete, create relazioni»

Il Patriarca di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa nella chiesa della Sacra Famiglia. Una visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni natalizie. Lo fa sapere su X il Patriarcato di Gerusalemme dopo che nella giornata di ieri Papa Francesco aveva accusato le autorità israeliane di bloccare l’ingresso del cardinale.

«Non vi abbandoneremo mai. Non abbiate paura. Preservate il vostro cuore. insieme ricordiamo che Gesù è qui con voi». Così il Patriarca Pizzaballa nell’omelia della messa.

«Vi porto la solidarietà di tutta la nostra Chiesa. Voi – continua il cardinale – in qualche modo siete diventati la luce della nostra Chiesa e il Natale è proprio la festa della luce. Anche in questa situazione dobbiamo vedere il senso della nostra vita. Create relazioni, non vi arrendete a questa situazione».

«Le persone di tutto il mondo, non solo quelle cristiane, sono con voi. Allora anche voi potere dare qualcosa perché tutto il mondo vi guarda. Bisogna scegliere se appartenere alla luce o all’oscurità, a Gesù o a qualcun altro».  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version