Categorie
Cronaca Italia

Gaza, Hamas consegna le salme e accusa Israele per la morte dei quattro ostaggi

A recuperare le bare della famiglia Bibas e di Oded Lifshitz, la Croce Rossa. Sul palco le salme e un grande manifesto che accusa Israele di aver ucciso i quattro ostaggi e il premier israeliano Netanyahu raffigurato come un vampiro assetato di sangue.

Così nel momento della consegna dei primi quattro corpi senza vita che il gruppo di Hamas rilascia dall’inizio della guerra con Israele, per l’intesa sulla tregua: i corpi di Shiri Bibas e dei suoi due figli, i piccoli gemelli Ariel e Kfir, diventati i simboli nazionali di questo calvario, e l’86enne Oded Lifshitz, che fu catturato in un kibbutz al confine. 

La Croce Rossa porterà i corpi alle truppe dell’Idf a Gaza. I militanti di Hamas hanno esposto quattro bare nere su un palco a Khan Younis circondato da striscioni militanti in vista della consegna. In pausa l’offensiva militare di 15 mesi di Israele, lanciata dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023.

Sulle bare è applicata un’etichetta con la foto di ogni ostaggio e un messaggio. Sul palco, un grande manifesto accusa Israele di aver ucciso i quattro. Hamas espone anche munizioni presumibilmente utilizzate da Israele.

La consegna pervista da questa alle 9 è in corso. Segue una breve cerimonia militare guidata dal rabbino capo dell’esercito israeliano (Idf) Brig. Gen. Eyal Karim, prima di portare gli ostaggi uccisi all’istituto forense Abu Kabir per l’identificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version