SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gaza, 24 morti nei raid israeliani. Netanyahu: «Accordo sì, ma non a ogni costo»

Donne e bambini sono stati uccisi in nuovi attacchi israeliani, all'alba su Gaza: sono morti 24 palestinesi, secondo fonti ospedaliere rilasciate ad Al Jazeera. I raid hanno colpito Deir el-Balah e il campo profughi di Bureij. Hamas è pronto a rilasciare 10 ostaggi nell’ambito di un possibile accordo, ma persistono divergenze su aiuti umanitari, ritiro…
l'edicola
Displaced Palestinians, who flee from Rafah amidst ongoing Israeli military operations following Israel's renewed offensive in the Gaza Strip, arrive in Khan Younis, Gaza, on Sunday, March 23, 2025. (AP Photo/Abdel Kareem Hana)

Donne e bambini sono stati uccisi in nuovi attacchi israeliani, all’alba su Gaza: sono morti 24 palestinesi, secondo fonti ospedaliere rilasciate ad Al Jazeera. I raid hanno colpito Deir el-Balah e il campo profughi di Bureij. Hamas è pronto a rilasciare 10 ostaggi nell’ambito di un possibile accordo, ma persistono divergenze su aiuti umanitari, ritiro delle truppe e garanzie per una tregua duratura. Netanyahu, in visita a Washington, ha ribadito che non accetterà un accordo a ogni costo. Poi ha negato i piani di espulsione dei palestinesi, parlando invece di “libertà di scelta” per chi vuole lasciare Gaza.

Secondo fonti israeliane, una tregua potrebbe essere raggiunta entro due settimane. Intanto aumentano i casi di meningite tra i bambini a Gaza, mentre l’Onu denuncia la mancanza di forniture igieniche. Missili lanciati dallo Yemen hanno fatto scattare allarmi in Israele. Intanto, un soldato israeliano è stato ucciso a Gaza durante un tentativo di rapimento da parte di Hamas.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[451949,451743,452383],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!