Pier Silvio Berlusconi esclude per il momento una sua discesa in politica. Durante la cena di fine anno con i giornalisti negli studi Mediaset, il figlio del fondatore di Forza Italia ha spiegato: «Non è un tema che oggi esiste. Tutte le energie sono dedicate a Mfe, alla nostra Europa, e quelle che rimangono alla mia famiglia, che è il centro della mia vita».
Alla battuta sul fatto che nel 2027 avrà l’età di suo padre al primo impegno politico, Pier Silvio ha replicato: «Oggi la scienza porta la vita ad allungarsi, c’è tempo…».
Pur riconoscendo il lavoro del segretario Antonio Tajani e della squadra che ha guidato il partito dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, Pier Silvio invita a un cambio di passo: «Guardando al futuro, servono facce nuove, idee nuove e un programma rinnovato».
«Non significa rinnegare i valori fondanti di Forza Italia – precisa – ma adattarli alla realtà del 2025». Infine, ricorda il legame naturale con il partito: «Tra i lasciti di mio padre, uno dei più grandi è proprio Forza Italia. Chi fa l’imprenditore non può essere distante dalla politica».