Categorie
Cronaca Italia

Formentera, 45enne italiana trovata morta: fermato per omicidio il compagno

Svolta nelle indagini sulla morte di Luisa Asteggiano, 45 anni, italiana residente da anni a Formentera, trovata senza vita domenica mattina in un appartamento del complesso turistico Mirada 1 a Es Pujols, nel principale centro turistico dell’isola. A lanciare l’allarme sarebbero stati i sanitari del 112, intervenuti intorno alle 8.30, ma per la donna non c’era più nulla da fare. Sul corpo sarebbero state riscontrate ferite e contusioni multiple, compatibili con una violenta aggressione.

La Guardia Civil ha fermato il compagno, Ivan Sauna, 51enne originario di Busto Arsizio e residente anch’egli da tempo sull’isola, con l’accusa di omicidio. L’uomo, dopo un lungo interrogatorio, è stato trasferito a Ibiza, dove comparirà davanti al magistrato per la convalida del fermo. Secondo fonti investigative, la coppia aveva una relazione turbolenta, segnata da litigi frequenti.

Asteggiano viveva a Formentera con il figlio quindicenne, nato da una precedente relazione. Le autorità attendono ora i risultati dell’autopsia, che chiariranno le cause esatte del decesso, avvenuto tra le 3 e le 8 del mattino. Il Ministero spagnolo per l’Uguaglianza ha inserito il caso nel registro dei presunti femminicidi, mentre il Consolato italiano di Barcellona assiste la famiglia della vittima.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version