«Il lavoro è sempre stata una nostra priorità. Lo mettiamo al centro del nostro impegno ogni giorno, con responsabilità e realismo, perché crediamo in un’Italia in cui ogni persona partecipa nella creazione di un Paese migliore. E, soprattutto, perché pensiamo alle prossime generazioni, a cui dobbiamo consegnare un mondo che offra loro delle opportunità». Così, sui social, il vicepresidente del Consiglio dei ministri, Antonio Tajani, segretario di Forza Italia e ministro degli Esteri, in occasione del Primo Maggio.
«Auguri a tutti i lavoratori – aggiunge – perché possano essere più sicuri nel loro impegno quotidiano».
Tajani assicura che «il governo investe sulla sicurezza mentre diminuiscono disoccupati e inattivi» ed è «al lavoro anche per un salario ricco frutto di una politica a favore della crescita in Italia ed in Europa grazie ad una nuova politica industriale. Come deciso al congresso del Ppe su proposta di Forza Italia».
Il ministro degli Esteri ricorda che «con il Governo stiamo portando a casa grandi risultati, numeri lo confermano: più di un milione di occupati in più da quando siamo al governo. Più 538mila nuovi contratti stabili da febbraio 2024 e 283mila disoccupati in meno. Non è propaganda, è la forza delle idee, della concretezza».