La comunità di Anguillara Sabazia è nuovamente sotto shock per il ritrovamento dei corpi senza vita di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio. Si tratta dei genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo recentemente arrestato con l’accusa di aver ucciso la moglie, Federica Torzullo.
I due coniugi sono stati trovati morti all’interno della loro abitazione. I carabinieri sono ancora sul posto per effettuare i rilievi scientifici e ricostruire la dinamica, ma la pista che si fa strada con maggiore insistenza in queste ore è quella del doppio suicidio. Un gesto estremo, probabilmente dettato dall’incapacità di reggere il peso di una tragedia familiare devastante che ha distrutto due generazioni.
Maria Messenio era un volto noto e stimato in città: ricopriva infatti la carica di assessore alla Sicurezza del Comune di Anguillara. Un incarico lasciato con dimissioni immediate e irrevocabili subito dopo il ritrovamento del corpo della nuora e il conseguente arresto del figlio Claudio, travolta dal dolore e dallo scandalo di un crimine orribile consumatosi tra le mura domestiche.