Categorie
Italia Sport

Estonia-Italia 1-3, primo gol di Esposito: blindato il secondo posto verso i playoff Mondiali 2026

L’Italia vince a Tallinn ma deve ormai guardare agli spareggi. La Nazionale di Gattuso supera l’Estonia 3-1, consolidando il secondo posto nel girone, mentre la goleada della Norvegia su Israele chiude la porta alla qualificazione diretta ai Mondiali 2026. Un risultato agrodolce che regala comunque fiducia in vista dei playoff.

Al 4’ la partita si sblocca: Moise Kean riceve palla sulla sinistra, supera un difensore con una finta e trafigge il portiere Hein, siglando l’immediato vantaggio. L’attaccante però lascia il campo poco dopo per infortunio. Al 30’ Retegui fallisce un rigore, ma si fa perdonare al 38’, quando Orsolini lo serve in area e l’attaccante insacca il 2-0. Nella ripresa, al 74’, Spinazzola crossa basso per Pio Esposito, che realizza il primo gol in azzurro. L’Estonia accorcia al 76’ con Sappinen, approfittando di un’uscita incerta di Donnarumma.

Martedì a Udine l’Italia affronterà Israele: l’obiettivo è blindare il secondo posto e prepararsi al meglio per gli spareggi, che metteranno in palio gli ultimi biglietti per Usa, Canada e Messico 2026. La strada diretta verso il Mondiale si è chiusa, ma la squadra resta viva e pronta a lottare fino all’ultimo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version