Elezioni Usa, da Bari e Milano fari puntati sulla sfida tra Kamala Harris e Donald Trump

Da Bari, Milano e Bruxelles fari puntati sulla sfida elettorale tra Kamala Harris e Donald Trump. Il Partito democratico della Puglia e quello della Lombardia hanno organizzato, a partire dalle 21:30 di domani sera, 5 novembre, una “video maratona” che sarà trasmessa in contemporanea sui rispettivi canali social e prevede collegamenti in diretta da Washington, New York e dall’Ambasciata Usa a Roma.

Da Bari ad affiancare il segretario regionale pugliese Domenico De Santis, ci saranno Pino Giulitto (segretario Pd Terra di Bari), Georgia Tramacere (vice sindaca di Aradeo), Shady Alizadeh (responsabile Diritti del Pd Puglia e componente del Movimento “Donne, Vita, Libertà”) e Claudia Caputo (segretaria regionale dei Giovani democratici della Puglia), moderati da Giulia Iacovelli (responsabile comunicazione del Pd Puglia). In collegamento anche i parlamentari pugliesi Ubaldo Pagano, Marco Lacarra e Claudio Stefanazzi.

Da Milano oltre alla segretaria regionale Silvia Roggiani interverranno Alessandro Capelli (segretario del Pd Milano) e Franco D’Alfonso (Centro studi Caldara) oltre alla deputata Lia Quartapelle e altri ospiti, moderati da Massimo Scarinzi.

Dal circolo del Pd di Bruxelles, co-organizzatore dell’evento, si collegherà una nutrita schiera di europarlamentari italiani, a partire del capodelegazione Nicola Zingaretti, dalla vice presidente del Parlamento europeo Pina Picerno, Antonio Decaro, Brando Benifei, Stefano Bonaccini, Giorgio Gori, Alessandra Moretti e Laura Ballarin. Inoltre ci saranno in collegamento da Washington la neo europarlamentare Lucia Annunziata, Peppe Provenzano (responsabile Esteri della segreteria nazionale del Pd) insieme al giornalista Antonio Di Bella (direttore Approfondimento Rai). Da New York interverranno il deputato Enzo Amendola e il senatore Alessandro Alfieri, mentre dall’Ambasciata Usa a Roma si collegherà il capogruppo al Senato del Pd Francesco Boccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version