SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Donazione multiorgano all’Aquila, una donna 50enne salva vite dopo un’emorragia cerebrale

All’ospedale San Salvatore dell’Aquila è stato effettuato un prelievo multiorgano su una donna abruzzese di 50 anni, deceduta per emorragia cerebrale. Grazie al consenso dei familiari, sono stati donati cuore, fegato e reni, permettendo trapianti salvavita in diverse città: cuore a Bari, fegato a Roma e reni trapiantati all’Aquila. L’intera operazione, coordinata da équipe provenienti…
l'edicola

All’ospedale San Salvatore dell’Aquila è stato effettuato un prelievo multiorgano su una donna abruzzese di 50 anni, deceduta per emorragia cerebrale. Grazie al consenso dei familiari, sono stati donati cuore, fegato e reni, permettendo trapianti salvavita in diverse città: cuore a Bari, fegato a Roma e reni trapiantati all’Aquila.

L’intera operazione, coordinata da équipe provenienti da varie regioni, è stata resa possibile dall’efficienza dell’ospedale e dalla generosità della famiglia. La Asl sottolinea l’importanza della cultura della donazione, promossa con iniziative capillari sul territorio.

CORRELATI

Attualità, Bari, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[455304,455287,455285],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!