SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Doha: Sinner fuori ai quarti con Mensik, Alcaraz vola in semifinale contro Rublev

Niente finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz all’Atp 500 di Doha, in Qatar. A sorpresa, l’azzurro, numero 2 del mondo, è stato eliminato nei quarti da Jakub Mensik, impostosi in tre set con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3 dopo oltre due ore di gioco. Alcaraz, invece, ha raggiunto la semifinale soffrendo contro il…
l'edicola
(Foto ANSA)

Niente finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz all’Atp 500 di Doha, in Qatar. A sorpresa, l’azzurro, numero 2 del mondo, è stato eliminato nei quarti da Jakub Mensik, impostosi in tre set con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3 dopo oltre due ore di gioco. Alcaraz, invece, ha raggiunto la semifinale soffrendo contro il russo Karen Khachanov, battuto in rimonta per 6-7, 6-4, 6-3.

Sinner ha trovato in Mensik, attuale n.16 del ranking, un avversario solido e potente al servizio. Il primo set è rimasto in equilibrio fino al tie-break, dominato dal ceco 7-3. Nel secondo parziale l’italiano ha reagito con autorità, strappando due volte il servizio all’avversario e chiudendo 6-2. Nel terzo set, però, Mensik ha piazzato subito il break decisivo, difendendolo con determinazione e ottenendo così la vittoria più prestigiosa della sua carriera. Per il ceco ora c’è la semifinale contro il francese Arthur Fils, che ha superato Jiri Lehecka con un doppio 6-3.

Per Sinner, reduce dalla semifinale di Melbourne persa contro Novak Djokovic, il rientro in campo non è stato dunque positivo, ma l’azzurro potrà rifarsi nei prossimi Masters 1000 di Indian Wells e Miami.
Nella parte alta del tabellone, Alcaraz sfiderà in semifinale il russo Andrey Rublev, campione in carica, che ha eliminato Stefanos Tsitsipas per 6-3, 7-6.

Nel doppio, si ferma in semifinale la corsa di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, sconfitti ancora una volta dalla coppia formata da Harri Heliovaara e Henry Patten, vittoriosa in due set (7-5, 6-4).

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484601,484361,483981],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!