SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dl Economia è legge: via libera definitivo tra proteste dell’opposizione e ok della maggioranza

Con 160 voti favorevoli e 99 contrari, la Camera ha approvato in via definitiva il Dl Economia, che ora diventa legge. Il provvedimento, già approvato dal Senato, contiene misure urgenti per il finanziamento alle imprese, interventi sociali e investimenti in infrastrutture, trasporti e enti locali. Il testo, però, ha suscitato forti critiche dalle opposizioni. Mauro…
l'edicola

Con 160 voti favorevoli e 99 contrari, la Camera ha approvato in via definitiva il Dl Economia, che ora diventa legge. Il provvedimento, già approvato dal Senato, contiene misure urgenti per il finanziamento alle imprese, interventi sociali e investimenti in infrastrutture, trasporti e enti locali.

Il testo, però, ha suscitato forti critiche dalle opposizioni. Mauro Del Barba (Italia Viva) lo definisce «un polpettone indigesto» e accusa il governo di usare il decreto come strumento di propaganda. Duro anche il giudizio del M5S: Gianmauro Dell’Olio lo bolla come «decreto da mandare al macero», denunciando l’assenza di una strategia economica in un contesto di rallentamento del Pil e inflazione in crescita.

Marco Grimaldi (Avs) parla di un «omnibus mascherato da decreto», privo di clausole sociali e tutele per il lavoro. Critico anche sul fronte ambientale e della delocalizzazione.

Dal centrodestra arrivano invece commenti soddisfatti. Graziano Pizzimenti (Lega) evidenzia il chiarimento normativo per i volontari della Protezione Civile, mentre Riccardo Zucconi (FdI) annuncia l’ok a un ordine del giorno per rendere permanente l’esenzione Irpef sui fringe benefit, misura volta a sostenere il potere d’acquisto dei lavoratori.

CORRELATI

Italia, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457342,457177,457160],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!