SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da 5 mesi in attesa degli allacci Italgas e Axpo: disservizi per un’azienda a Torino

Da cinque mesi un'azienda alimentare a Torino, che offrirà lavoro a 200 persone, sta subendo disservizi nella propria attività a causa della mancanza degli allacci a gas ed energia elettrica. La richiesta è stata fatta a novembre scorso ma Italgas, Axpo e una società di consulenza non hanno ancora attivato i servizi e l'attività dell'azienda…

Da cinque mesi un’azienda alimentare a Torino, che offrirà lavoro a 200 persone, sta subendo disservizi nella propria attività a causa della mancanza degli allacci a gas ed energia elettrica.

La richiesta è stata fatta a novembre scorso ma Italgas, Axpo e una società di consulenza non hanno ancora attivato i servizi e l’attività dell’azienda risulta così bloccata.

Sulla vicenda è alta l’attenzione di Ubaldo Pagano, deputato del Partito democratico e componente della Commissione Bilancio della Camera: «Lo Stato deve sostenere le attività economiche come prevede la Costituzione. Se un’impresa sostiene un investimento e ha giustamente fretta di cominciare l’attività produttiva, il fattore tempo è importante. Negli ultimi tempi abbiamo assistito a un rallentamento importante della produzione industriale: se i Ministeri rincorrono le farfalle anziché dare sostegno alle imprese, rischiamo di dover fare i conti con una frenata del prodotto interno lordo che l’Italia non può permettersi».

L’azienda, intanto, è pronta a fare ricorso all’Unione nazionale dei consumatori.

ARGOMENTI

azienda
italgas
Torino

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!