SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Crollo funivia Monte Faito, 25 indagati: tra loro anche il presidente Eav Umberto de Gregorio

Sale a 25 il numero degli indagati per il crollo della funivia del Monte Faito. Nell'incidente, avvenuto lo scorso 17 aprile a Castellamare di Stabia, sono morte quattro persone. Tra i nuovi nomi c'è anche il presidente dell'Ente Autonomo Volturno, Umberto de Gregorio. L’inchiesta della Procura di Torre Annunziata ipotizza i reati di disastro colposo,…
l'edicola

Sale a 25 il numero degli indagati per il crollo della funivia del Monte Faito. Nell’incidente, avvenuto lo scorso 17 aprile a Castellamare di Stabia, sono morte quattro persone. Tra i nuovi nomi c’è anche il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto de Gregorio. L’inchiesta della Procura di Torre Annunziata ipotizza i reati di disastro colposo, omicidio colposo e lesioni.

De Gregorio ha dichiarato «assoluta fiducia nella magistratura» e confermato la propria disponibilità a collaborare. La tragedia si è verificata a seguito della rottura del cavo di trazione, in circostanze ancora da chiarire. L’impianto, riaperto da pochi giorni dopo la pausa invernale, aveva superato le verifiche tecniche. Le vittime sono il macchinista Carmine Parlato, tre turisti – tra cui la 25enne israeliana Janan Suliman – mentre un altro passeggero è ancora in gravi condizioni.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!