Categorie
Cronaca Italia

Crans-Montana, muore un altro 18enne dopo un mese d’agonia: sono 41 le vittime della tragedia

La procura svizzera ha annunciato un nuovo decesso per l’incendio della notte di Capodanno a Crans-Montana, che porta il bilancio complessivo a 41 morti e 115 feriti. Lo riporta la stampa svizzera, spiegando che è deceduto un cittadino svizzero di 18 anni, che era ricoverato all’ospedale di Zurigo.

«In queste ore in cui le vostre anime sono trafitte non solo dalla sofferenza, ma anche dall’incomprensione e dal senso di abbandono, non posso che affidarvi alla Vergine Maria, Madonna Addolorata». È un passaggio del messaggio di Papa Leone XIV in occasione della Santa Messa di trigesimo in suffragio delle vittime dell’incendio a Crans-Montana rivolto ai familiari delle vittime del rogo di Capodanno.

«È con profonda emozione che mi rivolgo a tutti voi qui riuniti nel dolore e nel lutto, a un mese dal tragico incendio di Crans-Montana che ha causato così tante vittime. Avete perso una persona cara, o forse uno dei vostri parenti soffre ancora – forse da molto tempo – per ferite che lo segneranno per tutta la vita», si legge nel messaggio del Pontefice che esprime ai familiari delle 41 vittime «la mia vicinanza e tenerezza, insieme a quella di tutta la Chiesa, che, con la sua presenza materna, desidera – per quanto possibile – condividere il vostro peso, e che prega il Signore Gesù di sostenere la vostra fede in questa prova. Prego affinché possiate trovare nei vostri sacerdoti e nelle vostre comunità cristiane il sostegno fraterno e spirituale che cercate per superare il dolore e rimanere coraggio». 

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version