Categorie
Cronaca Italia

Cornaredo, incendio in un palazzo: morti tre familiari, 50 evacuati e otto feriti

Tragedia nella notte a Cornaredo, alle porte di Milano, dove un incendio ha devastato un appartamento in via Cairoli causando la morte di tre persone appartenenti alla stessa famiglia. Le fiamme, divampate intorno alle 4.30 per cause ancora da accertare, hanno avvolto il primo piano di un edificio di sei piani. A perdere la vita un uomo di 88 anni, la moglie di 85 e il figlio 45enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diversi mezzi e i carabinieri.

Diciannove persone sono state assistite dai sanitari, mentre otto sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Tre vigili del fuoco hanno riportato lievi ferite durante le operazioni di soccorso. L’edificio, dichiarato inagibile, è stato evacuato: 50 persone appartenenti a 17 famiglie hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni.

L’appartamento dove si è originato il rogo è stato posto sotto sequestro. Le prime ipotesi parlano di un incendio di natura accidentale, ma saranno gli accertamenti dei vigili del fuoco e le indagini dei carabinieri a chiarire l’esatta dinamica della tragedia.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version