Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Coppia gay aggredita a Milano, 45enne finisce in ospedale. Il consigliere Paladini: «Clima violento»

“Fate schifo”, “fr… di merda“, “ma veramente fate?”, “siete contro Dio e la natura”. Questi gli insulti da parte di un gruppetto di giovani verso una coppia omosessuale aggredita nella notte a Milano. In zona Barona mentre camminava mano nella mano sono cominciati gli attacchi ingiustificati. Uno dei due aggrediti, un 45enne, che ha reagito a…

“Fate schifo”, “fr… di merda“, “ma veramente fate?”, “siete contro Dio e la natura”. Questi gli insulti da parte di un gruppetto di giovani verso una coppia omosessuale aggredita nella notte a Milano. In zona Barona mentre camminava mano nella mano sono cominciati gli attacchi ingiustificati.

Uno dei due aggrediti, un 45enne, che ha reagito a parole agli insulti, è stato trasportato circa 50 minuti più tardi all’ospedale San Paolo in codice verde con lievi ferite a causa di un pugno in faccia. L’uomo, di professione infermiere, sempre al San Paolo, è stato sottoposto a una visita neurologica e dimesso pochi minuti fa.

I fatti sono avvenuti intorno alla mezzanotte in via Santa Rita da Cascia all’altezza del civico 59 e sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu e i carabinieri. Ancora ignoti i presunti aggressori.

«A noi spetta denunciare un clima sempre più violento e discriminatorio nei confronti di persone della comunità LGBT», attacca il consigliere regionale della Lombardia eletto con Patto Civico, Luca Paladini, amico personale della coppia e che ha denunciato pubblicamente l’episodio. «Un clima che qualcuno alimenta quotidianamente» e che «al contrario» degli aggressori «non è ignoto».

ARGOMENTI

coppia gay
cronaca
lgbt

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[399799,399709,399784],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(399799)
  [1]=>
  int(399709)
  [2]=>
  int(399784)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!