“Fate schifo”, “fr… di merda“, “ma veramente fate?”, “siete contro Dio e la natura”. Questi gli insulti da parte di un gruppetto di giovani verso una coppia omosessuale aggredita nella notte a Milano. In zona Barona mentre camminava mano nella mano sono cominciati gli attacchi ingiustificati.
Uno dei due aggrediti, un 45enne, che ha reagito a parole agli insulti, è stato trasportato circa 50 minuti più tardi all’ospedale San Paolo in codice verde con lievi ferite a causa di un pugno in faccia. L’uomo, di professione infermiere, sempre al San Paolo, è stato sottoposto a una visita neurologica e dimesso pochi minuti fa.
I fatti sono avvenuti intorno alla mezzanotte in via Santa Rita da Cascia all’altezza del civico 59 e sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu e i carabinieri. Ancora ignoti i presunti aggressori.
«A noi spetta denunciare un clima sempre più violento e discriminatorio nei confronti di persone della comunità LGBT», attacca il consigliere regionale della Lombardia eletto con Patto Civico, Luca Paladini, amico personale della coppia e che ha denunciato pubblicamente l’episodio. «Un clima che qualcuno alimenta quotidianamente» e che «al contrario» degli aggressori «non è ignoto».