Coppa Davis, Sinner trascina l’Italia in semifinale: contro l’Argentina decisivo il doppio con Berrettini

Jannik Sinner trascina l’Italia nella semifinale della Coppa Davis in cui gli azzurri affronteranno l’Australia, che ha battuto gli Usa.

Il numero 1 del mondo, in coppia con Matteo Berrettini, ha battuto il duo argentino composto da Maximo Gonzalez e Andres Molteni in una partita incerta, in cui nessuno sembrava voler subire un break, e lo dimostra il punteggio conclusivo di 6-4 7-5. A fare la differenza, alla fine, è stato appunto il break a favore degli azzurri nell’undicesimo game del secondo set.

L’altalena di emozioni era cominciata con la sconfitta di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo, numero 30 del ranking mondiale che, giocando “a braccio sciolto” sul veloce del “Palacio de Deportes Carpena” di Malaga, aveva lasciato solo cinque game all’azzurro bronzo olimpico a Parigi. 6-4 6-1 e 1-0 per l’Argentina dopo il primo incontro del quarto di finale.

A ristabilire la parità aveva poi pensato uno Jannik Sinner “mostruoso”, aggettivo che spiega al di là di tante altre parole il modo in cui ha messo in riga il coraggioso Sebastian Baez, battuto con un perentorio 6-2 6-1 che non ha lasciato spazio a dubbi e discussioni. Troppo potenti i colpi del numero 1 del mondo affinché l’argentino potesse replicare con efficacia.

Ora l’Italtennis sogna il bis in Coppa Davis dopo il trionfo dell’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version