Categorie
Cronaca Italia

Colpo a portavalori nel Livornese, fuggirono con 3milioni di euro: 11 arresti da Nord a Sud

Undici persone sono state arrestate per l’assalto armato a due furgoni portavalori avvenuto lo scorso 28 marzo 2025 lungo la SS1 Aurelia. Il colpo, nel comune di San Vincenzo in provincia di Livorno, è stato messo a segno in pieno giorno da un commando armato, fuggito con circa 3 milioni di euro. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del Comando Provinciale di Livorno nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna, con il supporto dei reparti speciali dell’Arma.

Indagati

Gli indagati, tutti di origine sarda e di età compresa tra i 33 e i 54 anni, sono accusati di rapina pluriaggravata, detenzione e porto illegale di armi da guerra, esplosivi, furto pluriaggravato e ricettazione. Le indagini, coordinate dalla Procura di Livorno, hanno ricostruito ruoli e responsabilità: alcuni facevano parte del gruppo d’assalto, altri fornivano supporto logistico, veicoli rubati e alibi.

Le operazioni delle forze dell’ordine

L’operazione “Drago”, che ha coinvolto oltre 300 carabinieri, è stata portata a termine in meno di due mesi grazie alla collaborazione tra le procure e i reparti speciali, tra cui il ROS, il GIS, i Cacciatori di Sardegna e Sicilia, il Tuscania, e i RIS, che hanno fornito riscontri decisivi. «Solo per un caso fortuito non ci sono stati feriti», ha dichiarato il colonnello Piercarmine Sica, elogiando il lavoro sinergico delle forze dell’ordine.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version