SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Colpito alla testa da un tornio, muore operaio 29enne nel Bolognese. «Un altro omicidio» per i sindacati

Grave incidente sul lavoro questa mattina nello stabilimento Righi Lavorazioni Meccaniche di Stiatico, nel comune bolognese di San Giorgio di Piano. Un operaio di 29 anni, originario del Bangladesh e residente a Bologna, è morto dopo essere stato colpito alla testa da un tornio mentre stava lavorando. Inutili i soccorsi del 118: per il giovane,…
l'edicola

Grave incidente sul lavoro questa mattina nello stabilimento Righi Lavorazioni Meccaniche di Stiatico, nel comune bolognese di San Giorgio di Piano. Un operaio di 29 anni, originario del Bangladesh e residente a Bologna, è morto dopo essere stato colpito alla testa da un tornio mentre stava lavorando. Inutili i soccorsi del 118: per il giovane, regolarmente assunto a tempo indeterminato, non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori della Medicina del lavoro dell’Ausl di Bologna per accertare le cause dell’incidente e verificare il corretto funzionamento del macchinario.

L’ipotesi è quella di un improvviso sgancio o malfunzionamento della macchina. Si tratta della 54esima vittima sul lavoro in Emilia-Romagna dall’inizio dell’anno, proprio all’indomani della Giornata nazionale per le vittime sul lavoro.

Fiom, Fim e Uilm di Bologna hanno proclamato per domani, martedì 14 ottobre, due ore di sciopero a fine turno per tutti i metalmeccanici della provincia, con presidio davanti ai cancelli dell’azienda. «Siamo costretti a denunciare l’ennesimo omicidio sul lavoro – scrivono i sindacati – la sicurezza non può continuare a essere sacrificata in nome del profitto».

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467320,465692,463994],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!