SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Un “nuovo” Checco Zalone torna al cinema: ecco la trama e il trailer ufficiale di “Buen Camino” – VIDEO

Il regalo di Natale per il botteghino italiano è servito. Oggi, giovedì 4 dicembre, Checco Zalone ha rotto gli indugi svelando le carte del suo attesissimo ritorno al cinema. È online il primo trailer ufficiale (1 minuto e 41 secondi) di “Buen Camino”, la nuova pellicola prodotta da Medusa Film che arriverà nelle sale il prossimo 25 dicembre.

Il progetto segna il ritorno della collaborazione storica tra l’attore pugliese (al secolo Luca Medici) e il regista Gennaro Nunziante, che firmano insieme la sceneggiatura promettendo di riportare al cinema la formula che ha infranto ogni record d’incassi.

La trama

Dalla sinossi ufficiale emerge un Zalone inedito, o meglio, esasperato nel suo essere “spiaggiato” nel benessere. Checco è l’erede di Eugenio Zalone, un ricchissimo produttore di divani. La sua vita è un inno all’ozio dorato: ville con piscina, uno yacht, servitù filippina, amici nullafacenti e una fidanzata modella messicana giovanissima. Non gli manca nulla, tranne forse la cosa più importante.

L’incidente scatenante è la scomparsa improvvisa della figlia minorenne, Cristal (chiamata così in onore dello champagne). Chiamato d’urgenza a Roma dall’ex moglie Linda, Checco scopre grazie alla complicità di Corina, l’amica della figlia, che la ragazza è fuggita in Spagna. L’obiettivo di Cristal? Percorrere da pellegrina il Cammino di Santiago di Compostela: 800 chilometri a piedi alla ricerca di se stessa.

Per un uomo abituato a non muovere un dito, l’impresa appare folle. Eppure, Checco sarà costretto a intraprendere quel viaggio. Abbandonati i comfort, si ritroverà a marciare per sentieri polverosi, montagne fredde e ostelli affollati, mangiando quel che capita. Un road movie dell’anima in salsa comica: tra una vescica e un’imprecazione, il viaggio diventerà l’occasione per provare a ricomporre il rapporto con la figlia e, forse, per dare un senso a un’esistenza ricca solo di denaro.

CORRELATI

Cultura e Spettacoli, Italia, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[473879,469950,476590],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!