Come un Presidente della Repubblica, ma con un problema molto più… intimo. Alle 21 spaccate di ieri sera, mercoledì 17 dicembre, Checco Zalone ha mantenuto la promessa: ha bloccato contemporaneamente Canale 5, Italia 1 e Rete 4 (oltre a tutte le reti tematiche del Biscione) per un messaggio a reti unificate che ha spiazzato milioni di italiani.
Mentre su Rete 4 andava in onda il discorso di Giorgia Meloni e sugli altri canali La Ruota della Fortuna e NCIS, lo schermo è stato occupato da Luca Medici. «Cari italiani, buonasera. Lo so, qualche maligno penserà: questo sta qui a fare la pubblicità al film che esce il 25 dicembre… Hai malignato bene», ha esordito senza giri di parole.
La hit sulla prostata
Niente discorsi solenni, però. In un videoclip lampo di appena un minuto, Zalone è apparso fasciato su un lettino medico per intonare una struggente canzone a ritmo latino dedicata ai dolori della mezza età: l’infiammazione alla prostata. «Faccio un dono a voi donne», ha cantato l’attore, ironizzando sulle visite dall’urologo («non ti dico quanto ho pianto e l’urologo rideva mentre si sfilava il guanto») e sulle conseguenti défaillance amorose. Un contenuto volutamente trash e immediato, perfetto per diventare virale.
Il blitz serve a tirare la volata a “Buen Camino”, in uscita a Natale, che segna la reunion con il regista Gennaro Nunziante. Nel film, Zalone sfoggia un inedito biondo platino e interpreta un ricco erede di un produttore di divani che, tra yacht e Ferrari («Il cammino di Maranello è più comodo»), si ritrova costretto a percorrere il vero Cammino di Santiago per ritrovare la figlia scomparsa.









