È atterrato a Ciampino poco dopo le 16 l’aereo con Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso e liberata oggi.
Ad accogliere la giornalista la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, insieme alla famiglia di Sala.
Sorridente, con gli occhiali appesi al colletto di una maglia scura, mentre saluta la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: è la prima immagine di Cecilia Sala dopo il suo rientro dall’Iran, pubblicata dai profili social de Il Post, dove lavora il compagno della giornalista, Daniele Raineri, poco dopo l’atterraggio dell’aereo a Ciampino.
Sullo sfondo il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Pantaloni e maglietta scura sotto una giacca, tenendo uno zaino su una spalla, Cecilia Sala è scesa da sola dall’aereo che l’ha riportata in Italia da Teheran, come si vede in una foto pubblicata sul sito del Foglio, il quotidiano per cui scrive la giornalista.
«Ho pianto, e lei mi ha detto “Papà, non piangere, è finito un incubo che è durato tantissimo tempo“. Sono orgoglioso, è stata una donna forte. L’incubo è stato indubbiamente alleviato dalla vicinanza del Paese». Così al Tg1 Renato Sala, padre di Cecilia.