Categorie
Italia Politica

Caso Almasri, l’informativa alla Camera con Nordio e Piantedosi

I ministri dell’Interno e della Giustizia, Matteo Piandosi e Carlo Nordio, terranno domani, mercoledì 5 febbraio, alle 12,15 nell’Aula della Camera l’informativa sul caso Almasri. È quanto si è appreso al termine della Conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

L‘intervento dei ministri non sarà trasmesso in diretta televisiva perché, è stato riferito che, nel corso della riunione dei presidenti dei gruppi, non è stata raggiunta l’unanimità su questa richiesta sostenuta, in particolare dall’opposizione. Sarebbe stato un gruppo della maggioranza, si è appreso, ad opporsi.

La diretta dell’informativa sarà peraltro disponibile sulla tv satellitare e sul sito web della Camera. «Come avevamo detto la scorsa settimana il Governo non scappa, non scappa dal Parlamento, serviva solo una piccola sospensione temporale dovuta alla necessità di approfondire quanto era successo, un fatto clamoroso.

Non c’era nessuna volontà dilatoria di rimandare all’infinito, ma quella di rispondere al Parlamento». Così il ministro dei rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, interpellato al termine della conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

Commentando la richiesta delle opposizioni di ascoltare in Aula direttamente il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha aggiunto: «I ministri Nordio e Piantedosi sono in grado di dare risposte adeguate e di garantire la massima informazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version