Categorie
Cronaca Italia

Caltanissetta, auto finisce contro un muro sulla Sp11: vittima una bimba di 9 anni

In un incidente stradale avvenuto a Niscemi (Caltanissetta) è morta una bimba di 9 anni che era in macchina per andare a scuola, insieme alla madre e ai due fratellini.

La famiglia era uscita da casa con gli zaini in spalla, come ogni mattina intorno alle 8. Alla guida la mamma, 36 anni. Accanto a lei la figlia maggiore, dietro i fratellini di 6 e 4 anni.

Stavano percorrendo la Sp11, strada che collega al centro abitato di Niscemi, quando la donna, a causa del manto stradale reso scivoloso dall’umidità, ha perso il controllo della Fiat Panda, che si è schiantata contro un muro.

A causa dell’urto la bimba di 9 anni era priva di coscienza, in coma dopo aver sbattuto violentemente la testa. Impossibile inviare l’elisoccorso dalla centrale del 118 di Caltanissetta per via della nebbia quindi è stato disposto il trasferimento in ambulanza all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Meno gravi ma comunque serie le condizioni della madre che nel pomeriggio è stata trasportata a Palermo per un intervento urgente alla colonna vertebrale. La donna infatti non riusciva più a muovere bene gli arti e per questo è stato subito disposto il trasferimento d’urgenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version